Certificazioni Autodesk

Aziende, imprenditori e professionisti hanno bisogno di personale qualificato nelle competenze e nell'esperienza professionale.
Significa che finora il personale non era qualificato?
Assolumentamente no.
La qualifica di una figura professionale non é limitata alle proprie competenze di settore, ma oggi è richiesta anche relativamente agli strumenti di lavoro adottati.
In passato esistevano scuole che insegnavano ad utilizzare gli strumenti di lavoro manuale: il martello per il falegname, la chiave inglese per il meccanico, il tornio per il tornitore, la gru per il gruista.
Oggi, i professionisiti ed i progettisti, che prevalentemente lavorano attraverso l'applicazione delle proprie competenze ''di concetto'', hanno bisogno di utilizzare strumenti tecnologici e software, evoluti, in grado di simulare le idee di progetto. In architettura, meccanica, nel design, elettronica, imapiantistica, nell'ingegneria, nei settori media & enteirtment, i software sono stati arricchiti di nuove ed avanzate funzionalità in grado di offrire soluzioni e possibilità impensabili sino a qualche anno fa.

Per svolgere una professione oggi è necessario essere esperti del proprio settore ed essere esperti degli strumenti di lavoro nel proprio settore.

Autodesk, insieme ai suoi partner, è oggi il leader mondiale dei software di progettazione in tutti i settori, e per ciascuno è in grado di offrire soluzioni software dedicate, altamente performanti, che contengono strumenti e funzionalità utili a incrementare la qualità del lavoro dei progettisti. Non è possibile improvvisarsi all'uso di queste soluzioni software. I nostri corsi certificati Autodesk permettono di conoscere, comprendere ed applicare le funzionalità dei software Autodesk, al fine di essere produttivi a partire dalle prime fasi di progettazione, per ottenere benefici economici già all'inizio della filiera.

Diventare esperto certificato significa dimostrare le competenze e l'esperienza nell'utilizzo di software Autodesk per la progettazione.

I professionisti certificati Autodesk hanno maggiori opportunità di lavoro. Per questo esistono diverse certificazioni possibili.

Diventa professionista esperto certificato Autodesk

ACU: Autodesk Certified User

ACP: Autodesk Certified Professional

La certificazione Autodesk Certified User conferma gli studenti che hanno le competenze necessarie per continuare le loro carriere di progettazione, che frequentano l'università, si accingono ad entrare nel mondo del lavoro o lavorano verso livelli aggiuntivi di certificazione di settore, dopo l'istruzione superiore o la laurea.

Con il certificato Professionale Autodesk è possibile dimostrare i risultati raggiunti nella tua preparazione all'uso di software di progettazione, inoltre è possibile ottenere l'autorizzazione all'uso del logo Autodesk Certified Professional, sul biglietto da visita e sulla carta intestata. Infine puoi essere presente nella lista dei professionisti certificati pubblicamente sul sito Certiport.

Per gli esami ACP è possibile effettuare un esame di prova "retake" che consente a professionisti di verificare le proprie competenze, e prepararsi adeguatamente alla certificazione. Per maggiori informazioni contattaci.

Per quali software è possibile certificarsi?

Le certificazioni ACU e ACP Autodesk possono essere raggiunte su uno o più software in relazione alla tua professionalità. I software per i quali attualmente è possibile sostenere gli esami di certificazione ACU e ACP sono AutoCAD, Revit Architecture, Revit MEP, Revit Structure, Inventor Professional, 3dsMax, Maya, Fusion360 per le versioni 2016 e 2017. A breve saranno disponibili anche gli esami per la versione 2018.

Dove è possibile sostenere gli esami di certificazione ACU e ACP?

Gli esami di certificazione professionale Autodesk ACU e ACP devono essere svolti presso un centro di certificazione autorizzato Autodesk Certification Centre. Athenagroup è centro autorizzato per gli esami ACU e ACP di Autodesk.

Come si prenota un esame ACU o ACP?

Per effettuare un esame e raggiungere la certificazione segui questi cinque passi.

  1. Seleziona la certificazione che meglio si adatta alla tua professione.

  2. Valuta la tua preparazione

  3. Ottieni la formazione necessaria

  4. Esercitati con gli strumenti di lavoro

  5. Svolgi e supera l'esame

Scegli il livello ed il software Autodesk migliore per te e per la tua professionalità. Le certificazioni sono disponibili per moltissimi software Autodesk. Informati, contattando un Autodesk Certification Centre sulle competenze necessarie per raggiungere la certificazione che hai scelto.

Prendi un test di valutazione per misurare la tua conoscenza del software, e per identificare gli argomenti che necessitano di maggiori approfondimento.

Migliora le tue abilità con i corsi ufficiali di Autodesk, frequentandoli presso in centro autorizzato Athenagroup.

Metti in pratica quello che hai imparato per acquisire maggiore esperienza. Utilizza i software di progettazione nel tuo lavoro e nella tua professionalità.

Contatta il nostro centro di certificazione Autodesk per ottenere l'esame ed il test pre-esame. Certificati e dimostra le tue capacità.